Oggi vi presento un bellissimo progetto “iFoodStyle“!
è la nuova Rivista online di iFood, e questo primo piatto lo trovate sul n.0.
Per questo importante debutto, e per i numeri bimestrali a venire, ho l’onore,il piacere non che la grande emozione di partecipare con foto e ricetta,qui ho scelto appunto un primo piatto,sapete che li adoro,di facile esecuzione ma allo stesso tempo tanto saporito come piacciono a me.
Vi lascio il link di riferimento sia del n.0 (Settembre/Ottobre) che del n.1, (Novembre Dicembre) che trovate on line proprio oggi,e che vi consentirà di sfogliare la rivista è tutto gratis quindi cliccate,sfogliate,leggete e condividete in tutta serenità ;), le ricette che troverete rispetteranno sempre gli ingredienti di stagione,ma troverete molti altri articoli interessanti non perdetelo e ci vediamo ai prossimi appuntamenti.
- 200g pastatipo casarecce
- 200g funghifreschi tipo porcini
- 3 prosciuttotipo speck,3 fette
- 50ml latte
- 25g parmigianograttugiato
- prezzemoloun trito finissimo
- aglio1 spicchio (facoltativo)
- 2 salviafoglie
- 1 rosmarinorametto
- olioq.b.
- saleq.b.
- Lavate e pulite i funghi da eventuale terriccio e radici,tagliate grossolanamente. Mettete su fuoco moderato una padella con l’olio e lo spicchio d’aglio,fate dorare,tuffate quindi i funghi con il prezzemolo,le foglie di salvia e il rosmarino,lasciate insaporire.
- A questo punto unite lo speck ( 2 fette ) tagliandolo in piccolissimi pezzi,unite anche il latte ed il parmigiano grattugiato,fate sciogliere per bene. Prelevate metà circa del condimento e mettetelo da parte,servirà per ultimare il piatto,la parte rimanente mettetela in un mixer aggiungendo poco olio e ottenete quindi una purea che servirà per legare il piatto.
- Con l'ultima fetta di speck rimasta,tagliatela a striscioline e rosolatela per un minuto in padella,servirà per guarnire il piatto.
- Cuocete la pasta e giunta a cottura mettete sempre da parte un po’ di acqua di cottura,potrebbe servirvi per legare meglio il tutto. Quindi rimettetela in tegame ed unite la purea,mescolate fino a rendere il tutto omogeneo e se è necessario unite poca acqua di cottura. Porzionate nei piatti e finite con il condimento di funghi precedentemente messo da parte,le chips di speck e un trito fresco di prezzemolo. Servite
Cliccate qui in basso si aprirà la rivista n.0 appena sotto invece,cliccate l’immagine che vi porterà direttamente all’edizione n.1
Ringrazio iFood per questo incredibile progetto,l’emozione e la soddisfazione ed un caro grazie va anche a tutto lo Staff, che lavora dietro le quinte per coordinarci al meglio e per ottenere sempre fantastici risultati.